Tra i settori più esigenti nella gestione dell’aria vi è quello sanitario. Ospedali, ma anche studi medici e case di cura, pongono requisiti molto particolari per l’equipaggiamento e le prestazioni degli impianti di climatizzazione e ventilazione. È necessario tenere conto delle esigenze delle persone, dei reparti, delle unità e delle aree di lavoro più diverse. Sempre al centro dell’attenzione vi sono igiene e sicurezza, poiché una ventilazione precisa, comprensiva di climatizzazione, contribuisce comprovabilmente a un recupero migliore.
TROX stabilisce costantemente nuovi standard in termini di igiene e qualità. Specificamente per il settore Health Care, abbiamo sviluppato diverse soluzioni efficaci, perfettamente adattate alle esigenze dei vostri locali.
Condizioni ottimali dell’aria negli ambienti per pazienti, visitatori e personale
Cosa funziona meglio contro gli aerosol contenenti virus?
Ventilare tramite finestre aiuta, ma di solito non è sufficiente. Il necessario ricambio d’aria dipende dalle condizioni meteorologiche e dalle caratteristiche edilizie. E il comfort viene compromesso con il freddo, per non parlare dei costi crescenti del riscaldamento.
Apparecchi di ventilazione decentralizzati con recupero di calore garantiscono il necessario ricambio d’aria con il massimo comfort. Rimuovono in sicurezza l’aria contaminata da aerosol e forniscono aria fresca a locali e occupanti. Questi dispositivi possono essere installati negli edifici esistenti con interventi edilizi minimi.
Gli aerosol si diffondono rapidamente in tutto l’ambiente.
Se una persona è infettiva, la carica virale nella stanza aumenta continuamente.
Di conseguenza aumenta anche il rischio di infezione.
Molti ambienti hanno troppe poche finestre per un adeguato ricambio d’aria.
Anche in condizioni edilizie ideali, sono necessari vento e una grande differenza di temperatura tra aria interna ed esterna affinché l’aria venga realmente scambiata in modo efficace.
In inverno, la ventilazione regolare influisce inoltre in modo significativo sul clima interno e quindi anche sui costi di riscaldamento.
Gli impianti di climatizzazione senza apporto di aria fresca e senza filtri o con filtri insufficienti non riducono la carica virale.
In alcune circostanze, la circolazione dell’aria può addirittura favorire una diffusione più rapida dei virus nell’ambiente.
Gli impianti di ventilazione moderni sostituiscono continuamente l’aria esausta con aria fresca.
La carica virale e quindi il rischio di infezione vengono ridotti.
Umidità e temperatura possono essere regolate in molti impianti per creare un clima confortevole, che a sua volta influisce positivamente sulle difese immunitarie.
Inoltre, tramite l’apporto continuo di aria fresca, sostanze sgradevoli come ad esempio il CO2 vengono mantenute a livelli minimi, il che influisce positivamente sulla concentrazione, sull’efficacia dell’apprendimento, sulla produttività e sulla salute.
Qui trovi le nostre soluzioni di ventilazione decentralizzate
Qui trovi le nostre soluzioni di ventilazione centralizzate
Dove molte persone entrano e escono, esiste un alto potenziale di contaminazione da germi. È quindi particolarmente importante limitare al massimo la trasmissione di batteri e virus nelle strutture sanitarie.
Attualmente, la pandemia di coronavirus rende necessario implementare misure che vadano oltre l’igiene di base. Importante: gli agenti patogeni non si trasmettono solo tramite contatto diretto, ma spesso anche per via aerea.
Specificamente per il settore sanitario e per gli standard igienici vigenti, facciamo un ulteriore passo avanti in termini di igiene e qualità.
► Zu unseren Lösungen für Lufthygiene und -reinigung in hochsensiblen Bereichen ►►
Proprio in ospedali, studi medici e strutture di assistenza si trovano molte persone indebolite nella salute e con mobilità limitata.
Per noi è quindi ovvio che una particolare attenzione debba essere rivolta ai dispositivi salvavita, alle strutture e alle vie di fuga.
L’obiettivo principale in caso di incendio è salvare vite umane e prevenire danni a persone e beni. Anche la complessità dei particolari sistemi edilizi è sempre sotto la nostra supervisione.
Descriveteci le vostre esigenze specifiche o fissate un appuntamento per una consulenza senza impegno.
Il vostro team TROX HESCO
E-mail: trox-hesco@troxgroup.com
Telefono: +41 55 250 71 11
La qualità dell’aria, come importante aspetto di igiene e sicurezza, può essere influenzata positivamente con una pianificazione attenta e individuale. Desideriamo illustrarvi in modo semplice le basi della tecnologia dell’aria negli ambienti e i requisiti specifici nel settore sanitario.
Sia per la costruzione di conoscenze di base sia per domande specialistiche, i nostri esperti offrono, tramite la TROX ACADEMY, seminari completi su tutti i temi relativi all’aria negli ambienti del settore sanitario.
Le registrazioni gratuite delle presentazioni sono disponibili nell’esclusiva myTROX Online ACADEMY. Basta effettuare il login su myTROX e consultare i vari argomenti.
Condividi pagina
Consiglia questa pagina
Consiglia questa pagina inviando un link via e-mail.
Condividi pagina
Grazie per la tua condivisione!
La tua segnalazione è stata inviata e dovrebbe arrivare a breve.
Contatti
Siamo qui per te
Specifichi il suo messaggio ed il tipo di richiesta
Tel.: +41 26 425 59 00 | Fax: +41 55 250 73 10 | Fax Fribourg: +41 26 425 59 01
Contatti
Grazie per il tuo messaggio!
Il tuo messaggio è stato inviato e sarà processato a breve.
Il nostro dipartimento per la gestione delle richieste ti contatterà appena possibile.
Per domande di carattere generale riguardanti i nostri prodotti o servizi, è possibile contattare:
Tel.: +41 26 425 59 00 | Fax: +41 55 250 73 10 | Fax Fribourg: +41 26 425 59 01
Contatti
Siamo qui per te
Specifichi il suo messaggio ed il tipo di richiesta
Tel.: +41 26 425 59 00 | Fax: +41 55 250 73 10 | Fax Fribourg: +41 26 425 59 01
Contatti
Grazie per il tuo messaggio!
Il tuo messaggio è stato inviato e sarà processato a breve.
Il nostro dipartimento per la gestione delle richieste ti contatterà appena possibile.
Per domande di carattere generale riguardanti i nostri prodotti o servizi, è possibile contattare:
Tel.: +41 26 425 59 00 | Fax: +41 55 250 73 10 | Fax Fribourg: +41 26 425 59 01